Happiness On Tour, vuoi imparare a essere felice?

Cosa c’è di più pop della felicità?

5 Franci Pop per Happiness On Tour Vite – Storie di felicità. Perchè non c’è più niente di ambito e per questo popolare dell’essere felici!

Sapete che il 20 marzo è la Giornata Mondiale della Felicità? Ecco, adesso lo sapete. Walter Rolfo, Presidente della Fondazione della Felicità, ci ricorda che questa giornata è stata istituita dall’ONU, e con essa è stato lanciato l’invito a organizzare eventi per diffondere, specialmente tra i ragazzi, la felicità. E così proprio il 20 marzo ci sarà lo speciale evento Happiness On Tour Vite – Storie di felicità organizzato dalla Fondazione della Felicità ETS (che va nelle scuole a parlare di quanto sia concreta la felicità e come ci si possa allenare ad essa), il più grande evento motivazionale gratuito dedicato alla felicità: è aperto la mattina dalle 9.30 su invito per gli studenti delle scuole superiori e la sera dalle 21 aperto a tutti, sempre gratuitamente, basta iscriversi su Fondazione della Felicità. La sede dell’evento sarà il Forum di Assago, la giornata è patrocinata dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano.

Happiness on tour Vite – Storie di felicità: come sarà l’evento 

La giornata sarà interessante, formativa e divertente: “Sul palco si alterneranno una ventina di speaker, persone famose e non che fanno cose straordinarie e che racconteranno che la vita non è facile ma è semplice. Spiegheranno ai ragazzi, a cui è dedicato l’evento di giorno, come reagire ai “bassi” della vita e come godersi gli alti. Alla sera l’evento è più dedicato ai genitori, con altri speaker ma sempre con lo stesso tema: la felicità”. Come ricorda Rolfo, “Chi è felice studia di più, ha migliori risultati, è meno soggetto al bullismo e così via, ci sono tanti altri effetti positivi della felicità. Che è concreta, ci si può allenare alla felicità, e la Fondazione lo racconta nelle scuole: il nostro scopo è far battere il cuore. Noi non vendiamo niente, regaliamo tutto. Nel nostro statuto c’è scritto “beneficenza veramente”. Anche gli speaker del 20 marzo verranno pro bono, non saranno pagati”.

Tra gli speaker dell’evento ci saranno sportivi, protagonisti del mondo dello spettacolo, della scienza e della formazione, “Che porteranno le loro testimonianze di vita, su come hanno trasformato le loro storie in felicità”, spiega Rolfo. La sera, tra gli altri, sul palco si alterneranno Clara (che abbiamo visto al Festival di Sanremo), il comico e illusionista Raul Cremona e Riccardo Haupt, di Chora&Will Media: insomma, sarà sempre formazione ma un po’ più vestita da spettacolo divertente. Al mattino, tra gli altri parleranno e formeranno alla felicità Emanuele Lambertini, oro paralimpico di scherma che ha scoperto che nelle tragedie puoi costruire dei successi, e Amalia Ercoli Finzi, scienziata nota come la signora delle comete. “Ogni speaker parlerà di valori, sogni, resilienza, strategie per allenarsi alla felicità”, chiude Walter Rolfo, anche lui tra gli speaker dell’evento, che racconterà come scegliere di essere felici.

E tu, hai mai pensato di creare il tuo sogno e di allenarti alla felicità? 🙂