Love Therapy & Rice, una collezione di gioia vibrante

In questa settimana milanese dal design è stato presentato Love Therapy & Rice – A true love story, che è veramente una chicca del design.

Se potessi darei più di 5 Franci pop a questa collezione, che riassume sentimenti di gioia, amore, condivisione, empatia, divertimento.

La Milano Design Week nel Fuori Salone fa scoprire sempre qualche chicca. Rice è un brand danese che incontra il design colorato e giocoso dell’italianissima Love Therapy. Insieme a questi due marchi hanno creato una linea magica di accessori per la casa ispirata agli gnomi e agli iconici simboli caratteristici delle linee Love Therapy (arcobaleni, cuori, animaletti colorati pieni di rispetto per l’ambiente e d’amore).

Love Therapy & Rice – A true love story: la collezione

Apparecchiare la tavola con questi piatti e questi bicchieri non può che portare gioia e una ventata di divertimento, ma facciamo un passo indietro. Love Therapy è un progetto nato da un’idea del grandissimo Elio Fiorucci, un genio della creatività; nel 2003 voleva proseguire la rivoluzione d’amore iniziata qualche decennio prima con l’apertura del negozio Fiorucci a Milano. Oggi che Elio Fiorucci manca ormai da tempo c’è sua sorella Floria Fiorucci che porta avanti questa stessa filosofia e questo stesso impegno, e lo fa tramite collezioni in edizioni limitate e la creazione di collaborazioni speciali. I vari progetti hanno una caratteristica in comune: sono tutti capaci di sposarsi con la visione del brand e quindi tutti i prodotti portano con sè gioia, innovazione e un messaggio d’amore universale.

Rice è un marchio danese di articoli per la casa e accessori, noto per i suoi prodotti colorati ma funzionali: è un leader indiscusso nell’oggettistica di design per la casa, propone prodotti vivaci e di tendenza che hanno lo scopo di creare magia nella vita di tutti i giorni. Nello specifico, Rice realizza piatti, tazze, bicchieri, ceramiche, decorazioni e tessili per la casa e anche accessori per bambini. Unendo la creatività dei due marchi è venuta fuori un’allegra geometria a scacchi sui piatti che immortalano i nanetti, cucchiai da cui sorridono delle succose ciliegie, tazzine per il caffè coordinate e vasi a forma di gnomo. Una bellezza!

Lascia un commento