GialappaShow, la nuova edizione su TV8 e Sky

Terza stagione per lo show comico della Gialappa’s Band.

Cosa c’è di più pop delle risate e della leggerezza intelligente? Niente, do 4 Franci pop perchè c’è ancora margine di crescita.

Dopo il successo di critica e ascolti delle prime due edizioni, riparte GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci, prodotto da Banijay Italia. L’appuntamento è in prima visione assoluta su TV8, dal 10 aprile, ogni mercoledì 21.30 (anche in simulcast su Sky e in streaming su NOW).

GialappaShow, terza edizione nell’arco di un anno. Evidentemente c’era e c’è un pubblico orfano della Gialappa’s e del gruppo che ci gira intorno, e che ha voglia di ridere con loro. Il riscontro del pubblico è stato immediato, e lo Show continua a crescere sia su Sky sia su Tv8 (tra l’altro, questo è anche un programma di cui si parla tanto sui social).

Se ciò che vince non si cambia, è anche vero che le novità che riguardano la trasmissione sono molte. Il programma ha capacità di rigenerarsi a livello comico, ci sono ritorni e nuovi arrivi. Naturalmente, c’è il Mago Forest, il bravo presentatore che dà il senso della continuità dello Show, gran cerimoniere e spalla (o vittima) della Gialappa’s. Ogni settimana sarà affiancato da una co-conduttrice diversa. Non mancano i Neri per Caso, gruppo musicale dello Show, che accompagneranno le performance degli ospiti di puntata, cantanti e musicisti, che verranno coinvolti in esibizioni inedite. Nella prima puntata da non perdere la loro reinterpretazione di Barbie girl, featuring due voci d’eccezione: Nina Zilli e Sarafine, vista a X Factor. Le parti musicali sono curate dal Maestro Vittorio Cosma. Chicca rivelata ieri, tra gli ospiti, l’ex leader e voce degli Spandau Ballet Tony Hadley.

I nuovi ingressi sono quelli di Maccio Capatonda, un ritorno (farà dei biopic su “personaggi particolari, lasciamo un po’ di mistero”), e di Max Giusti, che confessa di essere uno degli orfani della Gialappa’s di cui si diceva all’inizio: “Pensavo di non fare più personaggi nella mia carriera perché non c’era la scatola giusta, non avevo né voglia né idee. Invece farlo per questo contenitore ha riacceso la luce. Ci inseguivamo da tempo con la Gialappa’s, ci siamo finalmente trovati. Avere loro alle spalle ti dà una grande libertà. Farò due personaggi, uno è Aurelio De Laurentiis – che non parla di calcio ma dei suoi aneddoti di vita – e l’altro è Alessandro Borghese. Faremo i ciack sbagliati di Quattro ristoranti, Alessandro sa che lo farò: l’ho immaginato totalmente non reale”. Ubaldo Pantani farà la parodia di Paolo Ruffini, che ultimamente è sempre meno attore comico e realizza invece dei contenuti su come raggiungere la felicità, ed è questo suo aspetto che verrà raccontato. Ci sarà anche una parodia della fiction RAI Doc, ma sono troppe le cose che vedremo per raccontarle tutte: e poi, perchè togliersi il gusto di ridere scoprendole in tv? 🙂 Ognuna sarà diversa, con personaggi differenti di volta in volta. Occhio poi ai vari ospiti che faranno dei camei. La prima co-conduttrice sarà Alessia Marcuzzi.

GialappaShow, il cast

Alla conduzione Mago Forest, padrone di casa e complice della Gialappa’s Band

New Entry Maccio Capatonda e Max Giusti

Confermato il cast comico: Marcello Cesena, Simona Garbarino, Brenda Lodigiani, Ubaldo Pantani, Valentina Barbieri, Alessandro Betti, Stefano Rapone, Fabrizio Casalino, Alessandro Bianchi, Edoardo Ferrario, Toni Bonji, Gigi e Ross, Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, Alfredo Colina.